Comunale Civitanova Marche

Post

Post casuali

Tag

Nutrire la Mente

AVIS: Comunale Civitanova Marche Autore: Avis Civitanova Marche

Nutrire la mente

La Stracivitanova è anche un luogo per trasmettere stili di vita sani. È con l'AVIS di Civitanova che la Dott.ssa Martina Romitelli, psicologa e la Dott.ssa Gessica Sperandio, biologa nutrizionista, ci porteranno a valorizzare gli stili di vita che ci fanno bene.

NUTRIRE LA MENTE è consapevolezza, interruzione di pattern di risposta mal-adattivi ed automatici, diminuzione della reattività allo stress e  accrescimento del senso di controllo  ed auto efficacia. Spesso reagiamo in modo automatico alle nostre emozioni, ciò si manifesta con una sintomatologia evidente come attacchi di panico o comportamenti di tipo impulsivo e a livello alimentare con un abbuffata più o meno importante. Si parla in questi casi di fame nervosa. In momenti di stress l'assunzione di cibo è un strumento che la nostra mente  conosce per difendersi. Consapevolezza  significa disattivazione del pilota automatico, portando ad una scelta consapevole, saggezza e accettazione di cosa è importante riscoprendo la direzionali della nostra vita.

Questo approccio permette di ripristinare i modelli di regolazione nei confronti della fame e della sazietà la sensibilità a riconoscere lo stimolo della fame, della pienezza.

Avis Civitanova Marche e Atletica Civitanova sono lieti di invitarti all'incontro! Ti aspettiamo! 

Tag: Avis Comunale Civitanova Marche Comune di Civitanova Marche. Atletica Civitanova Stracivitanova